martedì 6 gennaio 2015

Ricetta: Scrub per labbra

Durante l'inverno è importante curare ed idratare le labbra, poichè sono una zona delicata e particolarmente soggetta alle aggressioni del freddo. 
Per questo ho deciso di creare due scrub golosi per le labbra, prendendo spunto dai labbrasivi di Lush. Sono due ricettine semplicissime che trovo molto piacevoli da utilizzare, infatti oltre ad avere un bell'effetto esfoliante che elimina tutte le pellicine, hanno anche un buonissimo sapore! Ho creato due versioni: quella al miele e quella al cioccolato, due ingredienti che amo moltissimo per la cura del corpo! Infatti hanno proprietà emollienti e nutrienti, perfette per curare la secchezza e le screpolature delle labbra.
La base di entrambi gli scrub è composta da zucchero e olio di Argan. Ho scelto quest'olio perchè è un potente idratante che ripara e rigenera la pelle. 
Al posto dell'olio di Argan si può utilizzare un qualsiasi altro olio, come quello di Jojoba o l'ancor più facilmente reperibile olio di riso. 
Ecco le ricettine:

Scrub al miele:

1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di olio di Argan
1/2 cucchiaino di miele
3gtt di aroma di miele (di Gracefruit)

In una ciotolina unisco tutti gli ingredienti e mescolo bene. 

Scrub al cioccolato: 

1 cucchiaino di zucchero (ho utilizzato quello di canna per variare :D)
1 cucchiaino di olio di Argan 
1/2 cucchiaino di cioccolato fuso

Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato e l'ho unito all'olio, infine ho aggiunto lo zucchero e ho mescolato. 
In questo caso non ho aggiunto aromi perchè il gusto di cioccolato si sente bene!

Come vedete sono molto semplici da preparare, ma il risultato è davvero carino. 
A me piace molto utilizzare questi scrubbini durante la mia routine per la pulizia del viso serale. Una volta risciacquati i residui, passo il burrocacao e la mattina dopo le labbra appaiono più carnose e nutrite! 
Provare per credere;)



1 commento:

  1. Bella ricettina! Da provare! Io faccio spesso scrub labbra fatti in casa! :)

    RispondiElimina