mercoledì 14 gennaio 2015

Review: Balsamo arancio e limone - Alkemilla

Ecco un prodotto che ho amato moltissimo, acquistato su Bioalchemilla. Trovo che sia difficile trovare un balsamo ecobio che districhi, nutra e non appesantisca i capelli come questo. I capelli diventano da subito morbidi e molto lucenti, assolutamente promosso a pieni voti. 
L'ho acquistato per l'estate perchè i capelli, oltre ad avere le punte trattate, con il sole e il mare diventano proprio paglia, ma con questo balsamo sono riuscita a contrastare l'effetto deleterio della spiaggia! Mi è durato molto comunque perchè l'ho utilizzato solo nei giorni di mare e l'ho finto circa due mesi fa.
Ecco come si presenta:



Ingredienti / Ingredients: 
Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum.
*da agricoltura biologica

Scrivono di lui: 
Per capelli secchi, delicati e trattati
Morbida crema districante agli agrumi. Dona vigore, corposità e lucentezza a capelli sfibrati, stressati e trattati.
CONSIGLI D'USO: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente. Potenzia l’ azione utilizzando lo Shampoo Arancio e Limone Alkemilla.

Contenitore da 250ml costa 11,50€. Come ogni prodotto ecobio non è proprio economico, però ne vale davvero la pena! 
Consiglio questo balsamo per tutte coloro che hanno bisogno di un prodotto super nutriente e districante, si sente subito quanto i capelli ne traggano beneficio. Io lo utilizzavo solo sulle punte e il risultato era fantastico.
Inoltre con questo mi hanno spedito in omaggio il campioncino dell'altro balsamo Alkemilla al cedro e al finocchio che è altrettanto valido come prodotto, anche se devo dire che l'odore di finocchio sui capelli non mi faceva impazzire :P

Fatemi sapere se lo avete provato o se ne avete intezione!

Nessun commento:

Posta un commento