lunedì 5 gennaio 2015

Trattamento per il viso: Rosa Damascena e Amla

Oggi vi parlo di pulizia del viso!
Si tratta di un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle mature, delicate e sensibili.
Sul viso pulito applico una maschera composta da: 

1 cucchiaino di polvere di rosa damascena
1 cucchiaino di polvere di amla 
acqua q.b.

Entrambi le polveri sono reperibili sul sito di Aromazone, io però avendo l'Amla della Khadi ho utilizzato quella. 
Oltre ad avere un bellissimo colore e un piacevole profumo, questa maschera, grazie all'interazione delle due polveri, agisce per donare alla pelle un effetto rigenerante.

La rosa damascena è una varietà dal profumo delicato originaria del Medio Oriente; oltre a donare tonicità e a illuminare l'incarnato, è anche un potente antiage, infatti contrasta la formazione di rughe e favorisce l'eliminazione delle cellule morte.


L'amla è una pianta originaria dell'India ed è indicata per la pulizia del viso grazie alle sue proprietà rinfrescanti e antiossidanti. Adatta per le pelli sensibili, calma le irritazioni e gli arrossamenti. Inoltre ha anche proprietà astringenti e purificanti.

Verso le polveri in una ciotolina e man mano aggiungo acqua tiepida fino ad ottenere una "pappetta" morbida. Stendo sul viso e lascio in posa per 10 minuti. Dopodichè risciacquo massaggiando con una spugnetta o con le mani, in questo modo i microgranuli delle polveri tendono a creare un effetto esfoliante molto delicato!
Ora utilizzo come tonico l'idrolato di rosa damascena (reperibile da Aromazone) e con la pelle ancora inumidita stendo la crema abituale. 

L'idrolato di rosa ha proprietà astringenti e rinfrescanti, elimina i rossori e mi piace molto spruzzarlo sul viso dopo aver utilizzato questa maschera.

A trattamento concluso la pelle appare rigenerata e luminosa e incredibilmente morbida e distesa! Io adoro questo trattamento, è un vero e proprio momento di relax e di coccola per la mia pelle!




Fatemi sapere se lo provate ;)





Nessun commento:

Posta un commento