lunedì 12 gennaio 2015

Review: trucchi Neve Cosmetics

Oggi recensisco tutti i prodotti di Neve Cosmetics che ho utilizzato fino ad ora. Neve Cosmetics è un azienda italiana che ha grande attenzione per gli ingredienti utilizzati, infatti produce cosmetici minerali e vegani e i pennelli non hanno setole di orgine animale. Io ho provato per prima cosa i fondotinta e i blush, poi man mano ho comprato veramente di tutto!




Ma andiamo con ordine:

Fondotinta: Il tono adatto alla mia carnagione è il Tan neutral, tuttavia se non siete sicure su quale sia la tonalità giusta per la vostra pelle, sul sito troverete un kit di quattro fondotinta formato mini con le varie tonalità da poter provare. Il fondotinta minerale è una polverina che va stesa con un pennello su tutto il viso. Ha buona coprenza e uniforma bene l'incarnato, è adatto soprattutto a chi non ha troppi ed evidenti problemi di pelle. Lo sconsiglio anche a chi ha la pelle tendente al secco perchè la polvere tende ad "asciugare" ancor di più.

Ombraluce duo: si tratta di due polveri di tonalità diverse per fare contouring. Giocando con i volumi del viso, la polvere più scura si utilizza per scolpire gli zigomi ed incorniciare il volto mentre l'illuminante nei punti adatti a riflettere la luce.
Devo dire che anche con questi mi trovo molto bene, anche se la polvere più scura la utilizzo di rado perchè l'ho sostituita con un fard della kiko (con buon inci:D) che rende meglio sulla mia carnagione olivastra. 

Blush: non possono assolutamente mancare! Io ho acquistato: Bubblegum e Bombay.
Li ho comprati in formato mini e li sto utilizzando davvero da molto tempo ormai. Credo proprio che continuerò a comprarli nel formato ridotto per avere più scelta!

Bronzer: mi hanno spedito in omaggio Maldive, devo dire che non l'ho usato molto avendone altri da finire prima. Comunque mi piace, illumina la pelle e rende alla perfezione l'effetto "abbronzato". L'ho riutilizzato per creare un lucidalabbra estivo :P

Ombretti: anche questi in omaggio, in particolare Dragon e Lavender Fields. Carini, non mi fanno impazzire, le sfumature che dovrebbero avere rendono di più dalla scatolina. Però a vederli sul sito vien voglia di comprarli tutti!!! Sicuramente ne proverò degli altri.

Mascara: mascara Occhioni. Mi piace perchè non fa l'effetto "grumoso", è leggero, si stende molto facilmente e non indurisce le ciglia facendole diventare come stuzzicadenti, non amo i trucchi troppo invasivi, anzi preferisco l'effetto naturale e non esagerato, poi non mi dispiace il fatto che si tolga con estrema facilità quando mi strucco.

Pastello labbra: mi piacciono davvero tanto, definiscono le labbra e le riempiono con precisione! Mi trovo benissimo, io ho acquistato: Amore, Sfilata e Teatro. Idratano le labbra e hanno una durata abbastanza buona!

Dessert à Lèvres: ho acquistato solo Panna Cotta. Un rossetto molto chiaro che utilizzo tutti i giorni (d'inverno, perchè d'estate è troppo chiaro per le mie labbra), ha un profumino di dolcetti troppo goloso!

Nebbia fissante: non può assolutamente mancare! Perfetta per fissare il trucco e, appena la spruzzo, è come se la pelle si distendesse. Il trucco si uniforma ancor di più e la pelle appare luminosa, mi piace molto l'effetto! Ci sono tre metodi diversi per utilizzarla, io ne ho provati solo due: il primo consiste nello spruzzare la nebbia sul viso a trucco completato, mentre l'altro nel bagnare il pennello con la nebbia e poi intingerlo nel fondotinta per renderlo praticamente liquido. Il primo metodo lo utilizzo principalmente quando mi devo truccare per tutti i giorni, mentre il secondo, che permette al trucco una maggiore durata (secondo me), è più consigliato per trucchi impegnativi, per uscire la sera o per andare a qualche festa. 

Palette: ho acquistato la palette Elegantissimi. Sono colori che utilizzo quotidianamente, la trovo indispensabile. Una volta terminata una cialda basta ordinarla singolarmente dal sito.

Pennelli: io ho: Kabuki, Blue Contour, Twin Travel Brush, Blender. Ne vale davvero la pena, non perdono setole e sono super morbidi! 

Direi che questo è tutto! Vorrei ancora provare i Pastelli per Occhi, i Due Baci, Perfettina e Nascondino Concealer (anche se ho letto parecchie opinioni discordanti riguardo quest'ultimo).

Fatemi sapere se li avete provati o se ne avete intenzione;)

Nessun commento:

Posta un commento